EDIZIONI COMUNITÀ MAGNIFICAT

I canti della Comunità online!

Cari amici, ben trovati!

La tua Parola mi incanta
GPIIù

A partire da oggi, la Comunità Magnificat ha deciso di iniziare a pubblicare i propri canti sul canale YouTube ufficiale. Abbiamo scelto questo giorno, 2 aprile, in cui Giovanni Paolo II è nato al cielo, perché proprio questo grande papa, ha iniziato a parlare di una “nuova evangelizzazione” al mondo e alla Chiesa:
“La nuova evangelizzazione non consiste in un nuovo Vangelo. […] La novità dell’azione evangelizzatrice che abbiamo citato riguarda l’atteggiamento, lo stile, lo sforzo e la programmazione o, come ho proposto a Haiti, l’ardore, i metodi e l’espressione. Come rendere accessibile, penetrante, valida e profonda la risposta all’uomo di oggi, senza per nulla alterare o modificare il contenuto del messaggio evangelico?”*
I canti della nostra comunità, nella maggioranza dei casi nati in preghiera dalla Parola e basati sulla Parola, vogliono essere un contributo a questa nuova evangelizzazione!
Abbiamo pensato allora che in questo tempo particolare e difficile, in cui tutti siamo costretti a restare a casa, la Parola di Dio, cantata e pregata, possa essere di aiuto e di stimolo per ritrovare il centro della nostra vita: Il Signore Gesù!

Iscrivetevi allora al nostro canale Youtube “Comunità Magnificat – Official” (che trovate all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UC-75vJOrYP6od2xAXSUH8Jg) e attivate le notifiche se volete essere avvisati per ogni nuovo canto pubblicato!
https://youtu.be/FZjpWRa1X7w
 
* Giovanni Paolo II, Discorso di Apertura dei lavori della IV Conferenza Generale dell’Episcopato Latinoamericano, 12 ottobre 1992.