EDIZIONI COMUNITÀ MAGNIFICAT

Eletti i Responsabili generali

Nella V domenica di Quaresima dell’Anno Santo della Misericordia, il Capitolo della Comunità Magnificat ha eletto i nuovi Responsabili generali che saranno in carica nel triennio 2016 – 2019:

Andrea Orsini, Daniele Mezzetti, Giuseppe Piegai, Michele Rossetti e Teresa Ciociola.

Il ritiro è iniziato sabato 12 marzo e si è svolto in un clima di grande serenità ed unità, in cui grande spazio è stato riservato alla preghiera e all’ascolto della voce del Signore e ha visto la partecipazione degli anziani della Comunità e dei rappresentanti di tutte le Fraternità ove non fosse presente un anziano.

Il moderatore uscente, Daniele Mezzetti, ha tenuto un resoconto del mandato concluso e successivamente sono state deliberate dal Capitolo alcune linee guida sulla vita delle zone della Comunità per il prossimo triennio.

Il Capito ha provveduto anche alla votazione dei membri eletti nel Consiglio generale; sono risultati scelti i seguenti anziani: Francesco Fressoia, Luigi Montesi, Massimo Roscini, Oreste Pesare, Paolo Bartoccini, Stefano Ragnacci, Vincenzo Genovese.

Il ritiro e si è concluso con l’invocazione dello Spirito Santo sui nuovi Responsabili generali.

In più momenti tutti i partecipanti hanno elevato al Signore una potente intercessione per Tarcisio Mezzetti, per il delicato momento che sta vivendo.