Campeggio Comunità Magnificat 2019

Postato da
|

Volantino Campeggio web_page-0001

Campeggio Comunità Magnificat 2019

27 luglio – 23 agosto 2019

Paestum presso il Camping Village Paestum****

via Gino Birindelli snc, 84025 Eboli (SA) Italy

 La presentazione dei Responsabili Generali e la scheda informativa per le iscrizioni

 

Carissimi fratelli, presentare il campeggio della nostra Comunità non è semplice, perché è essenzialmente una ESPERIENZA: puoi descriverla, raccontarne la storia, i contenuti, oppure raccogliere qualche testimonianza di chi l’ha vissuta, ma… l’esperienza rimane un evento da vivere, ed il racconto è inevitabilmente parziale, a cui manca sempre qualcosa.

E’ un’esperienza unica di vita fraterna

Chi vive il campeggio comunitario gode di quel tempo che nella vita quotidiana manca: condividere la vita 24 ore su 24 con i fratelli per tanti giorni; fermarsi a parlare con l’idea che siano cinque minuti e ritrovarsi dopo ore, con piacere interiore, a godere di quella condivisione semplice, profonda, a volte simpatica oppure dolorosa… che ti fa entrare in contatto con la vita di fratelli che, per tempo o distanza, forse mai avresti potuto conoscere così da vicino, nemmeno durante altri momenti comunitari.

E’ un’esperienza di vita di preghiera e di vita eucaristica

Quante volte sperimentiamo che non abbiamo abbastanza tempo per stare quanto vogliamo davanti a Gesù Eucarestia o a pregare con i fratelli; al campo, c’è una grazia che si ripete ogni anno: al centro anche fisico del campeggio, punto di riferimento di tutto e di tutti c’è la tenda del Santissimo Sacramento, esposto 24 ore su 24, 7 giorni su 7; l’Eucarestia come punto fisso della giornata, ben celebrata e condivisa con tanti fratelli; ogni giorno viviamo o la preghiera comunitaria carismatica oppure le lodi.

E’ una vacanza, ma non è solo una vacanza

Nelle nostre vite complicate, abbiamo bisogno di riposo: al campo c’è tempo anche per quello! Quante volte abbiamo fatto esperienza di altre vacanze invece, da cui siamo tornati più stanchi di prima! Molti di noi possono testimoniare che si torna dal campeggio comunitario ripieni di nuova forza, vigore e gioia anche se si è servito i fratelli o combattuto con la precarietà e qualche disagio che spesso c’è nella vita di campo.

E’ una esperienza iniziata quasi “per caso” circa quarant’anni fa e che continua ancora oggi. Al campeggio molti hanno incontrato Dio, hanno cambiato vita, hanno trovato una loro strada vocazionale, hanno conosciuto la comunità!

Quest’anno, perché non provi anche tu a venire? Ti invitiamo a Paestum dal 27 luglio al 23 agosto 2019: noi ci saremo.         

I Responsabili Generali

 

Le iscrizioni sono aperte. Clicca qui sotto per scaricare il volantino con tutte le informazioni utili per la partecipazione al campeggio. Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Fabio Torricelli tel. 366 6432707 torricellifabio@gmail.com

 

[attachm

SCHEDA PRENOTAZIONE 2019
Filename : SCHEDA-PRENOTAZIONE-2019.doc (39 kB)
Etichetta :
SCHEDA PRENOTAZIONE 2019
Filename : SCHEDA-PRENOTAZIONE-2019.pdf (507 kB)
Etichetta :
Volantino Campeggio web
Filename : Volantino-Campeggio-web.pdf (836 kB)
Etichetta :

 

Guarda il video di presentazione dell’edizione 2019 del Campeggio della Comunità Magnificat

 

Aggiungi un commento

Devi essere autenticato per commentare.