Preghiera Comunitaria 11 Gennaio 2017

Daniele 3,42-43

Fa’ con noi secondo la tua clemenza, trattaci secondo la tua benevolenza,secondo la grandezza della tua misericordia.Salvaci con i tuoi prodigi,da’ gloria, Signore, al tuo nome.

1Cor 12,4-11

Vi sono poi diversità di carismi, ma uno solo è lo Spirito;   vi sono diversità di ministeri, ma uno solo è il Signore;   vi sono diversità di operazioni, ma uno solo è Dio, che opera tutto in tutti.  E a ciascuno è data una manifestazione particolare dello Spirito per l’utilità comune:   a uno viene concesso dallo Spirito il linguaggio della sapienza; a un altro invece, per mezzo dello stesso Spirito, il linguaggio di scienza;  a uno la fede per mezzo dello stesso Spirito; a un altro il dono di far guarigioni per mezzo dell’unico Spirito;  a uno il potere dei miracoli; a un altro il dono della profezia; a un altro il dono di distinguere gli spiriti; a un altro le varietà delle lingue; a un altro infine l’interpretazione delle lingue.  Ma tutte queste cose è l’unico e il medesimo Spirito che le opera, distribuendole a ciascuno come vuole.

2Cronache 6,18-21

Ma è proprio vero che Dio abita con gli uomini sulla terra? Ecco, i cieli e i cieli dei cieli non possono contenerti; quanto meno questa casa che io ho costruita!   Tuttavia, SIGNORE, Dio mio, abbi riguardo alla preghiera del tuo servo e alla sua supplica, ascoltando il grido e la preghiera che il tuo servo ti rivolge.   Siano i tuoi occhi giorno e notte aperti su questa casa, sul luogo nel quale dicesti di voler mettere il tuo nome! Ascolta la preghiera che il tuo servo farà, rivolto a questo luogo!   Ascolta le suppliche del tuo servo e del tuo popolo Israele quando pregheranno, rivolti a questo luogo; ascoltali dal luogo della tua dimora, dai cieli; ascolta e perdona!

Giona 2,8-10

Quando la vita veniva meno in me, io mi sono ricordato del SIGNORE e la mia preghiera è giunta fino a te, nel tuo tempio santo. Quelli che onorano gli idoli vani allontanano da sé la grazia; ma io ti offrirò sacrifici, con canti di lode; adempirò i voti che ho fatto.
La salvezza viene dal SIGNORE».

This entry was posted in notizie. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento