Salmi 25,2-3
Scrutami, Signore, e mettimi alla prova, raffinami al fuoco il cuore e la mente.La tua bontà è davanti ai miei occhi e nella tua verità dirigo i miei passi.
Siracide 48,11
Beati coloro che ti videro e che si sono addormentati nell’amore!Perché anche noi vivremo certamente.
Zaccaria 8,13
………… diverrete una benedizione. Non temete dunque: riprendano forza le vostre mani».
Giovanni 10,7-9
Allora Gesù disse loro di nuovo: «In verità, in verità vi dico: io sono la porta delle pecore. Tutti coloro che sono venuti prima di me, sono ladri e briganti; ma le pecore non li hanno ascoltati. Io sono la porta: se uno entra attraverso di me, sarà salvo; entrerà e uscirà e troverà pascolo.
Ezechiele 37,1-6
La mano del Signore fu sopra di me e il Signore mi portò fuori in spirito e mi depose nella pianura che era piena di ossa; mi fece passare tutt’intorno accanto ad esse. Vidi che erano in grandissima quantità sulla distesa della valle e tutte inaridite. Mi disse: «Figlio dell’uomo, potranno queste ossa rivivere?». Io risposi: «Signore Dio, tu lo sai». Egli mi replicò: «Profetizza su queste ossa e annunzia loro: Ossa inaridite, udite la parola del Signore. Dice il Signore Dio a queste ossa: Ecco, io faccio entrare in voi lo spirito e rivivrete. Metterò su di voi i nervi e farò crescere su di voi la carne, su di voi stenderò la pelle e infonderò in voi lo spirito e rivivrete: Saprete che io sono il Signore».