PREGHIERA COMUNITARIA 20 SETTEMBRE 2017

ABBRACCIOLUCA 10,38-42

Mentre erano in cammino, entrò in un villaggio e una donna, di nome Marta, lo accolse nella sua casa.   Essa aveva una sorella, di nome Maria, la quale, sedutasi ai piedi di Gesù, ascoltava la sua parola;   Marta invece era tutta presa dai molti servizi. Pertanto, fattasi avanti, disse: «Signore, non ti curi che mia sorella mi ha lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti».   Ma Gesù le rispose: «Marta, Marta, tu ti preoccupi e ti agiti per molte cose,  ma una sola è la cosa di cui c’è bisogno. Maria si è scelta la parte migliore, che non le sarà tolta».

Siracide 2,1-6

Figlio mio, se vuoi servire il Signore, preparati alla prova.Mettiti sulla strada giusta e mostrati deciso, non spaventarti nei momenti difficili. Come un’innamorata, aggrappati al Signore, non lasciarlo; finirai i tuoi giorni nella prosperità. Tutto quello che ti capiterà, accettalo, fatti forte nei momenti difficili.Perché, come il fuoco purifica l’oro, 
così l’umiliazione mette alla prova chi è caro a Dio.Fidati di Dio; egli verrà in tuo aiuto;
progetta bene la tua vita e va’ avanti con fiducia.

MT 5,11-12

Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia.  Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi.

This entry was posted in notizie. Bookmark the permalink.

Lascia un Commento