Giornata di Effusione 8.03.2014

Lo scorso week-end, presso la Chiesa di Gesù e Maria a Foggia, la fraternità tutta si è stretta intorno ai fratelli effusionanti che hanno concluso con grande gioia il seminario di vita nuova nello Spirito.

L’atteso evento è stato preceduto da un insegnamento sul tema: La Parola, tenuto da
Giuseppe Piegai, responsabile della fraternità di Cortona (AR).

 

 

Dopo la bellissima esposizione e l’analisi di alcuni passi del Vangelo, si è celebrata l’intronizzazione della Parola.

Il momento di preghiera e la Grazia dello Spirito Santo, hanno suscitato nei presenti intense emozioni spirituali che hanno preparato nel migliore dei modi alla Preghiera di effusione del giorno dopo.

Difatti, il mattino seguente, dopo l’introduzione di Giuseppe Piegai su Il dono dello Spirito Santo è iniziata la preghiera sui fratelli effusionanti.

A conclusione, in un clima denso di emozioni per la Grazia ricevuta, la fraternità si è raccolta per consumare tutti insieme un’agape fraterna, tutt’altro che sobria!

La giornata è proseguita con le testimonianze dei neo effusionati


ed è terminata con la Santa Messa celebrata da Padre Gianni a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’attenzione e la disponibilità dimostrata verso il nostro gruppo

Al brioso Giuseppe Piegai, provocatore di profonde riflessioni e dall’ineffabile dialettica,  la gratitudine della fraternità di Foggia per il servizio svolto, vero esempio per tutti coloro che intendono servire con umiltà e obbedienza i fratelli.

Un ringraziamento particolare va ai componenti dell’equipe: Lorenzo Pompa, Pino Nazzaro, Costantino e Rosaria Circiello e Maurizio Arcidiacono che con impegno, spirito di sacrificio e tanta preghiera, hanno portato a termine il seminario di vita nuova.

Ai fratelli neo effusionati l’augurio di proseguire il cammino intrapreso, affinché  la Parola del Signore sia lampada per i loro passi e luce sul loro cammino (sal. 119, 105).

 

This entry was posted in eventi and tagged , , , , , , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Giornata di Effusione 8.03.2014

  1. auguroni in Cristo evvivaaaaaaaaaaaaaaa Gesù

Lascia un Commento