Giornata comunitaria-23 marzo 2014

E’ stato Gesù il PRIMO ad essere PARTECIPE tra noi durante la giornata comunitaria di domenica 23 marzo, parlandoci con sorprendenti conferme sin dalla Preghiera carismatica, con cui si è aperta questa viva festa fraterna.
Immagini eloquenti del Signore, proiettate di fronte a noi, hanno accompagnato le parole di Lorenzo Santarelli che ha tenuto la catechesi ” Convertirsi alla Speranza”. “Siete ancora innamorati di Gesù?”, questa la domanda con cui il fratello ha iniziato a parlare, fornendo ulteriori elementi, grazie anche alla sua testimonianza, per rafforzare quel che risiede nel cuore di ognuno,  senza il quale non saremmo una comunità in cammino nel deserto.

“Pertanto così dice il Signore: Quando saranno compiuti a Babilonia settant’anni, vi visiterò e realizzerò la mia buona promessa di ricondurvi in questo luogo. Io conosco i progetti che ho fatto a vostro riguardo – oracolo del Signore – progetti di pace e non di sventura, per concedervi un futuro pieno di speranza. Voi mi invocherete e ricorrerete a me e io vi esaudirò. Mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il cuore; mi lascerò trovare da voi. Oracolo del Signore. Cambierò in meglio la vostra sorte e vi radunerò da tutte le nazioni e da tutti i luoghi dove vi ho disperso. Oracolo del Signore. Vi ricondurrò nel luogo da dove vi ho fatto deportare. ”             Ger 29, 10-14
 

 
Dopo aver pranzato tutti insieme, altri fratelli hanno dato voce alla propria esperienza con Gesù. Oltre ad Andrea, Annamaria ed Imma (della nostra fraternità), dalla fraternità di Perugia Rita e Mario ci hanno portato la testimonianza di come il Signore ci chiami e porti novità e rinnovato amore. Dopo aver animato la Celebrazione eucaristica presso il Santuario di Montemelino, abbiamo fatto ritorno nelle nostre case volendo portare Luce…
“non ci sarà più la notte
non si avrà più bisogno di luce
di lampada o di sole
poichè l’Agnello, EGLI è LA LUCE che li ILLUMINERà !!!!”
  

 
 

 

Contributi audio
Lorenzo Santarelli- Convertitevi alla speranza
(clicca qui sopra per ascoltare la registrazione audio)

testimonianze del 23 marzo 2014
(clicca qui sopra per ascoltare la registrazione audio)

This entry was posted in Eventi, Notizie and tagged , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento