Celebrare l’Eucaristia

Discepolato (III anno 2014.2015) 

eucaristia

Quando mi trovo alla tua presenza,o mio Dio, e godo della tua consolazione, vorrei lasciarti, uscire per il mondo e parlare di Te e della tua bellezza agli uomini.
Quando sono nel mondo e sento la pesantezza della vita, vorrei lasciarlo e venire alla tua presenza: per parlarTi degli uomini miei fratelli.
S.Agostino

 

25 marzo 2015
Terzo pilastro: Celebrare l’EUCARISTIA
“Erano perseveranti nello spezzare il pane”  
catechesi tenuta da  Annamaria Cangiano

Annamaria Cangiano- Celebrare l’Eucaristia  
(clicca qui sopra per ascoltare la registrazione audio)

 

This entry was posted in Notizie and tagged , . Bookmark the permalink.

2 Responses to Celebrare l’Eucaristia

  1. Mi spiace di non essere più stata presente ai vostri incontri, non è per disprezzo nè perchè mi sia allontanata dalla Comunità, ma ho capito di dover cambiare direzione… La perseveranza è veramente molto importante, ma non è importante il luogo…. Qualche volta, il giovedì sera, mi fermo in preghiera cercando la comunione di spirito con il gruppo: l’altra sera ho avuto la visione di una stella su ciascuno di voi, come un angelo particolare, personale, che vi veglia e vi protegge. Devo dire che ho avuto la stessa sensazione su di me, in particolare riguardo alla presenza di San Michele Arcangelo, che è patrono della mia vera famiglia, in Francia. Abbiate sempre un pensiero anche per me, anche se non sono presente, grazie. Un abbraccio.

  2. Avatar di Daniela P Daniela P says:

    ho ascoltato questa catechesi. Davvero molto bella! Il Signore Gesù vuole trasformarci e con l’Eucarestia ci assimila a Lui. Preghiamo affinchè ogni gruppo, ogni Comunità siano comunità eucaristiche e ciascuno di noi sia una persona eucaristica . Grazie alla Comunità Magnificat che Dio vi benedica.

Lascia un Commento