Eletti i nuovi responsabili della Fraternità di Marti

Postato da
|

Responsabili martiIn una bella giornata comunitaria, vissuta il 2 marzo 2019 a Marti nei locali della parrocchia, sono stati eletti i nuovi responsabili della fraternità di Marti per il trienni 2019-2022. La mattina è iniziata con la preghiera comunitaria carismatica, dove erano presenti tutti gli alleati che hanno reso grazie al Signore per i doni concessi, e per quello che ci Lui ha dato a tutta la Comunità Magnificat ed alla nostra fraternità in questo ultimo triennio.

Poi i responsabili uscenti hanno tenuto una relazione in cui hanno illustrato lo stato della fraternità e le questioni aperte che i nuovi responsabili si troveranno ad affrontare. Alla fine della relazione, tenuta da Federico Luisi si è aperta lunga e fruttuosa condivisione in cui tutti gli alleati hanno potuto esprimere il proprio punto di vista, confortati anche dal contributo di Andrea Orsini, Anziano di Comunità e alleato nella fraternità di Magione.

E’ seguito un gioioso e abbondate pranzo, dopo il quale si sono uniti in preghiera tanti altri membri della fraternità: amici, novizi, discepoli e appartenenti alla scuola di comunità.

Tutti insieme con gli alleati, hanno ascoltato la catechesi tenuta da Andrea, sul tema della IV tappa del cammino di Comunità Magnificat 2019-2022.

Terminata la catechesi, don Fabrizio ha esposto Gesù Eucarestia alla presenza del quale gli alleati hanno potuto esprimere il proprio discernimento, circa l’elezione dei responsabili di fraternità attraverso il voto.

Sono risultati eletti: Massimiliano Franchelli, Alessio Piampiani e Cinzia Guasqui.

Dio benedica il lavoro dei nuovi responsabili!

WhatsApp Image 2019-03-02 at 17.49.08

 

Aggiungi un commento

Devi essere autenticato per commentare.