Home

La missione a Paraná

Qualche anno fa il Signore ha fatto incontrare la strada di Gustavo Omar Rostom e sua moglie Alejandra Lujan,  responsabili della Comunidad Evangelizadora Cristo Rey di Parana (Argentina), con quella di Oreste Pesare, responsabile generale della Comunità Magnificat e Direttore esecutivo dell’ICCRS. L’incontro avvenne ad un meeting organizzato dall’ICCRS in Buenos Aires. Nei cuori di Gustavo e Alejandra già da tempo esisteva il desiderio di trasformare l’esperienza del loro gruppo di preghiera in una comunità di vita, ma non sapevano ancora come realizzare questo progetto. In quell’occasione il Signore, attraverso una parola profetica di Oreste, confermò alla coppia che il loro desidero era benedetto e  che li stava chiamando a realizzare una comunità.

Questo primo incontro fu seguito da un lungo periodo di preghiera e discernimento fino a quando Oreste nel novembre del 2011, fu nuovamente invitato a predicare in Argentina e potè così tornare ad incontrare Gustavo, Alejandra e la loro famiglia. Dopo questo incontro tutta la famiglia Omar Rostom venne invitata al XII Convegno Generale della Comunità Magnificat, a Montesilvano, nel gennaio del 2012.

In seguito ad un profondo discernimento compiuto dai Responsabili generali della Comunità Magnificat e dai responsabili della Comunidad Cristo Rey e  al seguente riconoscimento di una chiamata che Dio faceva a questi fratelli argentini, dopo alcuni mesi di preparazione, è iniziato un cammino di discepolato all’interno della Comunità Magnificat, attraverso incontri in videoconferenza online.

A questo cammino di discepolato partecipano 12 fratelli:  Alejandra, Gustavo e i loro figli, insieme a Regino e Mirta, altra coppia di responsabili della Comunidad Cristo Rey, e il figlio di questi.

Dal 29 luglio 2013, presso il Monasterio Benedettino di Santa Marìa de Paranà, è ufficialmente nata la Fraternità in formazione di Paranà, in Argentina! Lode a Dio!