Preghiera comunitaria del 15 dicembre 2020

Dacci la sapienza per vivere appieno la vita che ci hai donato; che la luce che ci doni ci serva a vivere tutta la nostra vita per gustarne anche i momenti più pesanti stringendoci insieme ai nostri fratelli nella sofferenza.
Salmo 97
Cantate al Signore un canto nuovo, perché ha compiuto prodigi.
Gli ha dato vittoria la sua destra e il suo braccio santo.
Il Signore ha manifestato la sua salvezza, agli occhi dei popoli ha rivelato la sua giustizia.
Egli si è ricordato del suo amore della sua fedeltà alla casa di Israele.
Tutti i confini della terra hanno veduto la salvezza del nostro Dio.
Isaia 30, 15-18
Poiché così aveva detto il Signore, DIO, il Santo d’Israele:«Nel tornare a me e nello stare sereni sarà la vostra salvezza;nella calma e nella fiducia sarà la vostra forza».Ma voi non avete voluto! Avete detto: «No, noi galopperemo sui nostri cavalli!»E per questo galopperete!E: «Cavalcheremo su veloci destrieri!»E per questo quelli che v’inseguiranno saranno veloci! Mille di voi fuggiranno alla minaccia di uno solo;alla minaccia di cinque vi darete alla fuga,finché rimaniate come un palo in vetta a un monte,come uno stendardo sopra un colle». Tuttavia il SIGNORE desidera farvi grazia,per questo sorgerà per concedervi misericordia;poiché il SIGNORE è un Dio di giustizia.Beati quelli che sperano in lui!
Efesini 5,14
Svegliati, o tu che dormi, destati dai morti e Cristo ti illuminerà.
Salmo 84(85), 12-13
Certo, il Signore donerà il suo bene e la nostra terra darà il suo frutto; giustizia camminerà davanti a lui: i suoi passi tracceranno il cammino.
This entry was posted in Preghiera and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento