EDIZIONI COMUNITÀ MAGNIFICAT

La Fraternità di Magione si aggiudica la TuscanyMagnificup 2017!

E’ la fraternità di Magione che si aggiudica la prima edizione della MagnifiCUP nella zona della toscana, vincendo per 6 a 3 contro la fraternità di Marti

Sotto una pioggia battente, sul campo dell’oratorio San Leo di Arezzo, si è disputata la prima edizione della MagnifiCUP nella zona della toscana, grazie alla caparbia volontà di Matteo Campani e Giacomo Orsini, che da due anni hanno lavorato alla organizzazione di questa speciale “giornata comunitaria”.

La partita è stata diretta magistralmente dall’arbitro di esperienza Mauro Mariani, che ha guidato anche la preghiera iniziale a centrocampo con entrambi le squadre.

Le due fraternità si sono affrontate a viso aperto, in due tempi da trenta minuti. Magione ha sin da subito messo in evidenza le qualità dei ragazzi più giovani, che con velocità e qualità hanno segnato quattro gol nel giro di 20 minuti; il tempo necessario perchè Marti trovasse il giusto assetto, e si ripotasse con una doppietta di Matteo Campani, alla fine del primo tempo sul risultato di 4-2 per il Magione.

In grande spovero i due portieri del Magione, Andrea Orsini e Francesco Cangiano che hanno letteralmente chiuso ogni speranza dei numerosi tiri verso la porta indirizzati dalla volenterosa squadra della fraternità di Marti.

Nel secondo tempo la partita è stata più equilibrata, e anche il portiere del Marti Daniele Donnarumma (cognome eccellente per il ruolo) ha fatto numerosi interventi a salvaguardia della porta della propria fraternità.

Ma è ancora la fraternità di Magione che ha segnato altri due bei gol con i suoi giovani, con il suo capitano Giacomo che ha realizzato una tripletta.

L’infortunio al naso del capitano Matteo Campani ha inesorabilmente messso in difficoltà le flebili speranze dei “blu”; soltanto negli ultimi cinque minuti, al suo rientro ha potuto segnare proprio lui l’ultimo gol che ha fissato il punteggio sul 6-3.

La partita è stata bella, nove goal e tanta tanta gioia di stare insieme; davanti ad un pubblico folto e rumoroso, per niente intimorito dalla fitta pioggia, si è celebrata questa prima edizione della MagnifiCUP Toscana. (in Umbria si svolge da anni con tutte le fraternità della zona di Perugia).

La giornata è proseguita con un pranzo comunitario e un po di tempo insieme in cui le due fraternità hanno avuto modo di commentare la partita e non solo.

Ecco il tabellino della partita.

Le formazioni

MAGIONE: Andrea, Benedetta, Giacomo e Giovanni Orsini, Simone, Giacomo, Manuel Marchesini, Pino, Danilo Mango, Dario seria, Dario Baldoni, Gian Piero Crisostomi, Enzo Botti, Francesco Cangiano.

MARTI: Daniele Donnarumma, Matteo Campani,Lorenzo Storti,Massimiliano Pupeschi, Luigi d’Amelio, Marco Dainelli, Salvio Ardimento, Sabatino Ardimento, Alessandro Prandin,Eleonora Paolino, Benedetta Bianchi, Luca Balatresi. Allenatore Federico Luisi.

I marcatori

MAGIONE: Giacomo Orsini 3, Giovanni Orsini, Dario Baldoni, Manuel Marchesini.

MARTI: Matteo Campani 3