select language lang

Stare accanto

come esprimere, vicinanza, consolazione e cura

A cura di: Maria Rita Castellani

dal 24 al 26 Luglio 2026

Stare accanto a qualcuno significa dirgli: non sei solo, ho cura di te, ti voglio bene. Ma come consolare chi è nella sofferenza? Quali parole usare? Occorrono doni particolari per esercitare l’accompagnamento spirituale? Come si fa a stare accanto a chi soffre senza il rischio di aumentarne il dolore? Quando si parla di maturità cosa s’intende? Quali sono i passaggi che caratterizzano la crescita umana? Come accompagnare le fragilità emotive? Come gestire le crisi? Come fare verità? Come trovare la via di guarigione? Cosa è l’autorità e cosa la libertà di coscienza? Come armonizzare la legge con l’amore? La vita morale e quella psicologica quanto sono interconnesse?
Quanto possono condizionare i sentimenti in un rapporto di accompagnamento? Questi e tanti altri interrogativi verranno affrontati in questo corso.

Info e iscrizioni: Rita 342 9318383
Quello che ascoltate all’orecchio predicatelo sui tetti Quello che ascoltate all’orecchio predicatelo sui tetti ACQUISTA ORA
Comunità Magnificat
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.