select language lang

Stare accanto

come esprimere, vicinanza, consolazione e cura

A cura di: Maria Rita Castellani

dal 24 al 26 Luglio 2026

Stare accanto a qualcuno significa dirgli: non sei solo, ho cura di te, ti voglio bene. Ma come consolare chi è nella sofferenza? Quali parole usare? Occorrono doni particolari per esercitare l’accompagnamento spirituale? Come si fa a stare accanto a chi soffre senza il rischio di aumentarne il dolore? Quando si parla di maturità cosa s’intende? Quali sono i passaggi che caratterizzano la crescita umana? Come accompagnare le fragilità emotive? Come gestire le crisi? Come fare verità? Come trovare la via di guarigione? Cosa è l’autorità e cosa la libertà di coscienza? Come armonizzare la legge con l’amore? La vita morale e quella psicologica quanto sono interconnesse?
Quanto possono condizionare i sentimenti in un rapporto di accompagnamento? Questi e tanti altri interrogativi verranno affrontati in questo corso.

Info e iscrizioni: Rita 342 9318383
«Ti insegnerò la via». Viaggio nel mistero di Cristo «Ti insegnerò la via». Viaggio nel mistero di Cristo ACQUISTA ORA
Comunità Magnificat
Resumen de privacidad

Esta web utiliza cookies para que podamos ofrecerte la mejor experiencia de usuario posible. La información de las cookies se almacena en tu navegador y realiza funciones tales como reconocerte cuando vuelves a nuestra web o ayudar a nuestro equipo a comprender qué secciones de la web encuentras más interesantes y útiles.