select language lang

Stare accanto

come esprimere, vicinanza, consolazione e cura

A cura di: Maria Rita Castellani

dal 24 al 26 Luglio 2026

Stare accanto a qualcuno significa dirgli: non sei solo, ho cura di te, ti voglio bene. Ma come consolare chi è nella sofferenza? Quali parole usare? Occorrono doni particolari per esercitare l’accompagnamento spirituale? Come si fa a stare accanto a chi soffre senza il rischio di aumentarne il dolore? Quando si parla di maturità cosa s’intende? Quali sono i passaggi che caratterizzano la crescita umana? Come accompagnare le fragilità emotive? Come gestire le crisi? Come fare verità? Come trovare la via di guarigione? Cosa è l’autorità e cosa la libertà di coscienza? Come armonizzare la legge con l’amore? La vita morale e quella psicologica quanto sono interconnesse?
Quanto possono condizionare i sentimenti in un rapporto di accompagnamento? Questi e tanti altri interrogativi verranno affrontati in questo corso.

Info e iscrizioni: Rita 342 9318383
«Ti coprirà con la sua ombra» «Ti coprirà con la sua ombra» ACQUISTA ORA
Comunità Magnificat
Prezentare generală a confidențialității

Acest site folosește cookie-uri pentru a-ți putea oferi cea mai bună experiență în utilizare. Informațiile cookie sunt stocate în navigatorul tău și au rolul de a te recunoaște când te întorci pe site-ul nostru și de a ajuta echipa noastră să înțeleagă care sunt secțiunile site-ului pe care le găsești mai interesante și mai utile.