La fraternità di Magione si aggiudica la TuscanyMagnificup2017!

Postato da
|

WhatsApp Image 2017-05-06 at 17.35.28E’ la fraternità di Magione che si aggiudica la prima edizione della MagnifiCUP nella zona della toscana, vincendo per 6 a 3 contro la fraternità di Marti

Sotto una pioggia battente, sul campo dell’oratorio San Leo di Arezzo, si è disputata la prima edizione della MagnifiCUP nella zona della toscana, grazie alla caparbia volontà di Matteo Campani e Giacomo Orsini, che da due anni hanno lavorato alla organizzazione di questa speciale “giornata comunitaria”.

La partita è stata diretta magistralmente dall’arbitro di esperienza Mauro Mariani, che ha guidato anche la preghiera iniziale a centrocampo con entrambi le squadre.

Le due fraternità si sono affrontate a viso aperto, in due tempi da trenta minuti. Magione ha sin da subito messo in evidenza le qualità dei ragazzi più giovani, che con velocità e qualità hanno segnato quattro gol nel giro di 20 minuti; il tempo necessario perchè Marti trovasse il giusto assetto, e si ripotasse con una doppietta di Matteo Campani, alla fine del primo tempo sul risultato di 4-2 per il Magione.

MagioneWhatsApp Image 2017-05-06 at 17.33.21

 

 

 

 

 

In grande spovero i due portieri del Magione, Andrea Orsini e Francesco Cangiano che hanno letteralmente chiuso ogni speranza dei numerosi tiri verso la porta indirizzati dalla volenterosa squadra della fraternità di Marti.

Nel secondo tempo la partita è stata più equilibrata, e anche il portiere del Marti Daniele Donnarumma (cognome eccellente per il ruolo) ha fatto numerosi interventi a salvaguardia della porta della propria fraternità.

Ma è ancora la fraternità di Magione che ha segnato altri due bei gol con i suoi giovani, con il suo capitano Giacomo che ha realizzato una tripletta.

L’infortunio al naso del capitano Matteo Campani ha inesorabilmente messso in difficoltà le flebili speranze dei “blu”; soltanto negli ultimi cinque minuti, al suo rientro ha potuto segnare proprio lui l’ultimo gol che ha fissato il punteggio sul 6-3.

La partita è stata bella, nove goal e tanta tanta gioia di stare insieme; davanti ad un pubblico folto e rumoroso, per niente intimorito dalla fitta pioggia, si è celebrata questa prima edizione della MagnifiCUP Toscana. (in Umbria si svolge da anni con tutte le fraternità della zona di Perugia).

La giornata è proseguita con un pranzo comunitario e un po di tempo insieme in cui le due fraternità hanno avuto modo di commentare la partita e non solo.

Ecco il tabellino della partita.

Le formazioni

MAGIONE: Andrea, Benedetta, Giacomo e Giovanni Orsini, Simone, Giacomo, Manuel Marchesini, Pino, Danilo Mango, Dario seria, Dario Baldoni, Gian Piero Crisostomi, Enzo Botti, Francesco Cangiano.

MARTI: Daniele Donnarumma, Matteo Campani,Lorenzo Storti,Massimiliano Pupeschi, Luigi d’Amelio, Marco Dainelli, Salvio Ardimento, Sabatino Ardimento, Alessandro Prandin,Eleonora Paolino, Benedetta Bianchi, Luca Balatresi. Allenatore Federico Luisi.

MARCATORI: MAGIONE: Giacomo Orsini 3, Giovanni Orsini, Dario Baldoni, Manuel Marchesini. MARTI: Matteo Campani 3

Alcune immagini della partita

 

Aggiungi un commento

Devi essere autenticato per commentare.