I canti della Comunità Magnificat online!

Postato da
|

La tua Parola mi incantaCari amici, ben trovati!

A partire da oggi, la Comunità Magnificat ha deciso di iniziare a pubblicare i propri canti sul canale YouTube ufficiale. Abbiamo scelto questo giorno, 2 aprile, in cui Giovanni Paolo II è nato al cielo, perché proprio questo grande papa, ha iniziato a parlare di una “nuova evangelizzazione” al mondo e alla Chiesa:

“La nuova evangelizzazione non consiste in un nuovo Vangelo. […] La novità dell’azione evangelizzatrice che abbiamo citato riguarda l’atteggiamento, lo stile, lo sforzo e la programmazione o, come ho proposto a Haiti, l’ardore, i metodi e l’espressione. Come rendere accessibile, penetrante, valida e profonda la risposta all’uomo di oggi, senza per nulla alterare o modificare il contenuto del messaggio GPIIùevangelico?”*
I canti della nostra comunità, nella maggioranza dei casi nati in preghiera dalla Parola e basati sulla Parola, vogliono essere un contributo a questa nuova evangelizzazione!

Abbiamo pensato allora che in questo tempo particolare e difficile, in cui tutti siamo costretti a restare a casa, la Parola di Dio, cantata e pregata, possa essere di aiuto e di stimolo per ritrovare il centro della nostra vita: Il Signore Gesù!

Sul sito ufficiale della Comunità www.comunitamagnificat.org nella sezione “Produzioni Musicali” troverete anche tanti interessanti approfondimenti: le descrizioni dei canti, gli accordi, gli spartiti e alcune testimonianze su come sono nati.

Iscrivetevi allora al nostro canale Youtube “Comunità Magnificat – Official” (che trovate all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UC-75vJOrYP6od2xAXSUH8Jg) e attivate le notifiche se volete essere avvisati per ogni nuovo canto pubblicato!

 

*(Giovanni Paolo II, Discorso di Apertura dei lavori della IV Conferenza Generale dell’Episcopato Latinoamericano, 12 ottobre 1992, online)

 

 

 

 

Aggiungi un commento

Devi essere autenticato per commentare.