This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Convocata l’Assemblea generale
Sabato e domenica 15 e 16 maggio 2021, presso la Casa di Preghiera Tabor di Agello (PG), il moderatore generale della Comunità Stefano Ragnacci, ha convocato tutti i membri dell’Assemblea generale per discutere alcune importanti questioni, ma soprattutto per comunicare una profezia. I due giorni di riunione saranno vissuti in un alternarsi di momenti di preghiera, di condivisione e di votazioni per giungere a prendere decisioni che possano rispecchiare, quanto più possibile, la volontà del Signore.
I temi che verranno affrontati dopo la prolusione del moderatore generale e la preghiera comunitaria carismatica, saranno legati al bilancio economico consuntivo e preventivo della Comunità e la nomina di nuovi anziani; vi sarà poi spazio per diverse comunicazioni: sulle possibilità di vita fraterna durante le vacanze (dal Ministero della Koinonia); sulla prevista Formazione sulla musica e il canto, sulla formazione proposta dal Ministero delle Missioni, sullo stato di avanzamento nel percorso di approvazione dello Statuto da parte del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, infine sul Bollettino.
L’Assemblea generale è composta dai responsabili generale, dai moderatori delle Fraternità, dagli Anziani e dal Tesoriere generale. In questa convocazione sono stati invitati a partecipare anche i referenti delle Fraternità in formazione, pur senza diritto di voto, per un totale di circa una novantina di persone. Saranno presenti ad Agello solo alcuni degli invitati, mentre la grande maggioranza dei membri dell’Assemblea sarà collegata in videoconferenza.
Dopo l’Assemblea, sul sito della Comunità, verrà dato conto di quanto lì si sarà condiviso, deciso, comunicato.