EDIZIONI COMUNITÀ MAGNIFICAT

Nuovo Statuto: sprint finale

Ad Agello l’VIII Assemblea generale

Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021, presso la Casa Tabor di Agello si svolgeranno i lavori dell’ottava Assemblea generale della Comunità Magnificat, per varare quello che si spera sia l’ultimo testo dello Statuto dopo il lavoro di revisione dei canonisti, fatto sulla spinta dei suggerimenti ricevuti dal Dicastero per i Laici la Famiglia e la Vita.

I 73 membri dell’Assemblea, composta dai Moderatori delle Fraternità e dagli Anziani, convocati dal Moderatore generale Stefano Ragnacci, saranno impegnati in una serie di votazioni per giungere alla definizione di circa una ventina di articoli della bozza di Statuto da inviare successivamente al Dicastero per l’auspicata approvazione.

I temi principalmente in discussione riguarderanno l’accompagnamento spirituale degli Alleati e dei Candidati all’Alleanza, quelli che più comunemente sono stati chiamati in Comunità, fino a oggi, novizi.

La celebrazione e l’adorazione eucaristica, la preghiera comunitaria carismatica, il confronto tra i partecipanti saranno le fonti del discernimento per arrivare a soluzioni condivise.

Ché il Signore Gesù e il suo Spirito, per l’intercessione della Vergine Santa, guidino questo importante momento della vita della Comunità.