EDIZIONI COMUNITÀ MAGNIFICAT

Elezioni in vista

Convocata la X Assemblea generale

Sabato 12 e domenica 13 febbraio prossimi, il moderatore generale della Comunità, Stefano Ragnacci, ha convocato l’Assemblea generale per procedere alla elezione degli organismi di governo per il prossimo triennio.

Presso la casa di preghiera Tabor di Agello si terrà l’incontro di tutti i membri dell’Assemblea: gli anziani della Comunità e i moderatori di tutte le Fraternità che la compongono, 73 persone in tutto.

La riunione si terrà sia in presenza che in collegamento – tramite Zoom – per permettere anche ai fratelli più lontani di partecipare.

Alla scadenza di un triennio di mandato verranno rieletti, nell’ordine:

  • i sei membri del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Magnificat O.N.L.U.S.;
  • i cinque nuovi Responsabili generali;
  • il Moderatore generale (tra i Responsabili generali appena eletti);
  • i sette membri del Collegio dei consultori (tra gli anziani della Comunità).

In questa occasione, per la prima volta i membri dell’Assemblea chiamati a farlo, potranno votare anche alleati della Comunità non anziani per il ministero di responsabile a livello generale.

Tutti coloro che hanno svolto per almeno sei anni il servizio di responsabile di Fraternità, infatti, sono stati invitati a dare la propria disponibilità per una eventuale elezione e così, la lista dei candidati, è risultata composta da un numero significativamente maggiore rispetto alle elezioni precedenti con circa 50 nomi provenienti da ogni parte della Comunità!

Ché lo Spirito Santo guidi i membri dell’Assemblea a fare un discernimento secondo la volontà di Dio per individuare proprio quei fratelli e sorelle che il Signore chiama ad assumere questi importanti incarichi di responsabilità!

Domenica 13 febbraio, in serata, in queste news, daremo notizia dei nomi degli eletti.

Prima di concludere…
Con questa elezione termina il servizio di Stefano Ragnacci quale Moderatore generale della Comunità e, secondo la norma contenuta nel Decreto del Dicastero per i Laici la Famiglia e la Vita emanato nel giugno dello scorso anno, non potrà più coprire questo incarico, avendolo già vissuto per tre mandati.
La Comunità – in questo fratello – ha ricevuto il servizio di un Moderatore generale umile, sapiente, sereno, capace di trasmettere con passione ed equilibrio il buon deposito della storia e della spiritualità comunitaria, vissuta in prima persona fin dai primi anni della sua storia.
Tutti i fratelli e le sorelle della Comunità gliene sono riconoscenti e invocano su di lui e sulla sua famiglia ogni benedizione!