EDIZIONI COMUNITÀ MAGNIFICAT

Coraggio e al lavoro!

Eletti i cinque nuovi Responsabili generali

Da sinistra: Michele Rossetti, Maria Rita Castellani e Angelo Spicuglia, durante il momento di preghiera su di loro al termine della Celebrazione eucaristica. All’Assemblea era presente solo in collegamento Andrea Orsini, in quanto ammalato e non era presente Alessandra Maria Pauluzzi, che è stata avvertita dell’elezione soltanto un paio d’ore dopo…

La X Assemblea generale della Comunità Magnificat, riunitasi presso la Casa di preghiera Tabor di Agello (PG) nei giorni 12 e 13 febbraio 2022, ha eletto i nuovi responsabili generali che resteranno in carica per il prossimo triennio.

Anziani e moderatori di tutte le Fraternità, presenti pressoché nella loro totalità, hanno eletto, nell’ordine:

Maria Rita Castellani, Andrea Orsini, Alessandra Maria Pauluzzi, Michele Rossetti,  e Angelo Spicuglia.

Tra di loro è stata eletta nuova Moderatrice generale Maria Rita Castellani.

Per la prima volta nella storia comunitaria sarà una donna la “portavoce” della Comunità.

Per la prima volta, inoltre, è stata eletta una persona che non faceva parte del corpo degli anziani.

Per la prima volta entra a far parte di questo organismo una persona della Zona della Sicilia.

L’Assemblea ha poi proceduto all’elezione dei sette membri del Collegio dei Consultori, nelle persone dei seguenti anziani di Comunità: Giuseppe Piegai, Stefano Ragnacci, Daniele Mezzetti, Vincenzo Genovese, Oreste Pesare, Paolo Bartoccini, e Massimo Roscini.

Per il servizio di questi fratelli e sorelle che nei prossimi tre anni dovranno lavorare per il bene di tutta la Comunità, chiediamo la più ampia benedizione da parte di Dio, per intercessione della Santa sua Madre, Maria Santissima, la Vergine del Magnificat!