EDIZIONI COMUNITÀ MAGNIFICAT

Casa Tabor, casa di preghiera

Il calendario dei ritiri

La Casa di preghiera Tabor propone dei brevi ritiri di due giorni, per piccoli gruppi (massimo 25 persone) con spazi per la preghiera personale, la liturgia delle ore, l’adorazione, la meditazione e la condivisione. Il tutto in un clima familiare con tempi distesi, per riposarsi nel Signore e crescere nella comunione con lui e con i fratelli.

Per vivere una fruttuosa esperienza si richiede la presenza continua dal primo pomeriggio del venerdì (possibilità di arrivare per pranzo) al pranzo della domenica.

Il corso “RACCONTARE L’AMORE: FIN DOVE ARRIVA LA MISERICORDIA DI DIO?” propone un cammino di preghiera e di ascolto alla scuola del Vangelo ripercorrendo i gesti e le parole di Gesù per raccontare il volto misericordioso del Padre e cercare di capire fin dove si spinge la misericordia di Dio per ciascuno di noi.

Il corso “SANTA TERESA DI GESÙ BAMBINO: FRAGILE COME TUTTI, FELICE COME POCHI” è un vero percorso di guarigione interiore alla scuola di S. Teresa per imparare che la nostra debolezza è la nostra forza. Seguendo il suo cammino scopriremo come i nostri limiti e le nostre fragilità non siano di impedimento per piacere a Dio e che solo l’abbandono nelle sue mani ci dona la vera gioia.

Per la preghiera in comune occorre portare la Liturgia delle ore (anche sul telefono) per la riflessione personale il Vangelo.

Ambedue i ritiri saranno guidati da don Luca Bartoccini.

Circa le misure contro la diffusione del contagio da Covid (Mascherine, GreenPass…) ci si atterrà alle misure di legge vigenti.

Questo il calendario dei prossimi ritiri:

“RACCONTARE L’AMORE: FIN DOVE ARRIVA LA MISERICORDIA DI DIO?”

  • da Venerdì 13 a Domenica 15 MAGGIO
  • da Venerdì 8 a Domenica 10 LUGLIO
  • da Venerdì 19 a Domenica 21 AGOSTO
  • da Venerdì 2 a Domenica 4 SETTEMBRE
  • da Venerdì 18 a Domenica 20 NOVEMBRE

SANTA TERESA DI GESÙ BAMBINO: FRAGILE COME TUTTI, FELICE COME POCHI

  • da Venerdì 10 a Domenica 12 GIUGNO
  • da Venerdì 29 a Domenica 31 LUGLIO
  • da Venerdì 30 SETTEMBRE a Domenica 2 OTTOBRE

Per info e prenotazioni: Rita Sateriale Orsini 342 9318383