This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Oro che riempie le ferite
L’esperienza dei ragazzi al campeggio
Comincia a diventare una bella realtà quella che da circa un anno ha iniziato a delinearsi, con una serie di esperienze offerte a ragazzi tra i 14 e i 19 anni.
Dopo la Route dello Spirito della scorsa estate e il Convegno giovani vissuto in parallelo al Convegno generale di Chianciano, ecco l’esperienza estiva, che si è tenuta in Puglia, accanto al campeggio comunitario di Peschici.
Da un numero iniziale di 30 iscritti si è passati, man mano che i giorni tra il 10 e il 17 agosto passavano, il numero dei partecipanti alle attività spirituali previste è cresciuto fino a sfiorare gli 80 ragazzi e ragazze.
L’equipe degli animatori, attraverso catechesi, momenti esperienziali, momenti di cammino su e giù per il Gargano e preghiera, ha seguito un percorso che, partendo da un “vaso rotto”, ha portato alla riflessione sulla volontà di Dio di “rimettere insieme i cocci” di ogni suo figlio, fino a farne una “creatura nuova”.
L’adorazione eucaristica vissuta a tarda sera, sulla spiaggia di Vieste, con il vaso ricostruito e luminoso d’oro nelle giunture della “nuova creazione” è stata il suggello di un percorso che ha fatto crescere tutti i partecipanti nella fiducia in Dio, nella sua infinita misericordia, che continua a chiamarci a sé, da qualsiasi condizione ci troviamo a vivere, perché ci ama come un Padre, pronto a generarci sempre a nuova vita.