EDIZIONI COMUNITÀ MAGNIFICAT

I primi 12 alleati in Argentina!

Salutiamo con gioia i primi alleati americani!

Il “Sogno di Dio” continua in America latina con i suoi primi 12 alleati argentini

Domenica 4 febbraio, alla presenza del Vescovo diocesano sua eccellenza monsignor Juan Alberto Puiggari, si è celebrata la prima alleanza nella città di Paranà in Argentina, presso la chiesa parrocchiale Gesù Misericordioso.

12 nuovi fratelli e sorelle hanno pronunciato in modo emozioanto e solenne il proprio impegno di alleanza. Ecco i loro nomi:
Alejandra Maricel Roldán, César Exequiel Zurdo, Griselda María Omar Rostom, Iván Rodolfo Peralta, Lorena Maricel Klug, Maria de Los Milagros Isaurralde, Mariela Silvina Zalazar, Nanci Odetti, Nicolás Borghello, Orlando José Maria Ferreira Veiga, Roberto Carlos Andrés Richard, Silvio Adrián Puente

È stata una giornata davvero memorabile e piena di commozione, bagnata dall’acqua della Grazia e da tante lacrime di gioia.

Alla celebrazione dell’alleanza hanno partecipato anche una ventina di fratelli e sorelle provenienti dalla città di Rosario, dove, a sua volta sta nascendo una piccola realtà comunitaria, che vede al proprio interno già la presenza di due discepolati.

Al termine della celebrazione la moderatrice generale della Comunità Magnificat, Maria Rita Castellani, ha consegnato al Vescovo e ai sacerdoti della diocesi di Paranà e di Rosario il nuovo Statuto della Comunità, ringraziando per l’accoglienza ricevuta e promettendo di continuare la feconda collaborazione al servizio dei più poveri.

Da qualche anno infatti, a Rosario, la Fondazione Magnificat attraverso il progetto “operazione fratellino” si prende cura di circa sessanta bambini garantendo loro il necessario per vivere tra tante difficoltà.

A breve le due realtà comunitarie di Paranà e di Rosario vivranno la prima esperienza del campeggio – sulla scia di quanto vissuto in Italia fin dai primi anni – presso Lago Mar Chiquita, nella provincia di Cordoba.

A Paranà la Comunità Magnificat anima il suo incontro di preghiera comunitaria carismatica presso la parrocchia  di Santa Maria del la Piedad, goni venerdì alle ore 20.30, mentre a Rosario si può partecipare all’incontro di preghiera presso la parrocchia del Buon Pastore, il venerdì alle ore 20.30.

Ringraziamo il Signore Gesù per averci fatto dono di fratelli e sorelle così lontani e così preziosi al suo e al nostro cuore e fiduciosi continuiamo a camminare perché il Vangelo possa raggiungere ogni uomo e donna fino agli estremi confini della terra!