EDIZIONI COMUNITÀ MAGNIFICAT

Ma liberaci dal maligno

Un nuovo libro, essenziale e utilissimo

Luigi Montesi, anziano della Comunità, ci offre un piccolo – utilissimo – libro per orientarci nel mondo della liberazione e della guarigione interiore, a partire dall’esperienza del ministero di cui, da ormai molti anni, fa parte.

Così, Daniele Mezzetti, ci invita a comprare e leggere questo piccolo libro:

Il libro che tenete in mano raccoglie un piccolo tesoro. Troverete il riassunto di una esperienza, quella consolidata dai fratelli che per molti anni hanno servito
in questo ministero comunitario.
In questa attività la Comunità ha accumulato un capitale di conoscenze e di attenzione importante, che doveva essere raccolto e trasmesso.
Credo che questa competenza sia preziosa, perché non si tratta dell’esperienza di uno (o più) esorcisti, ma di quella di fedeli laici per così dire “normali”, che hanno però sperimentato direttamente la realtà della battaglia spirituale. Tutti gli uomini sono aggrediti continuamente da tentazioni, oppressioni e vessazioni, e i cristiani lo sanno (o lo dovrebbero sapere) bene, perché sta scritto
nel Vangelo.
Il linguaggio di questo libretto è chiaro, semplice anche quando affronta i capitoli più complicati, le medicine alternative, le filosofie esoteriche, una giungla di dottrine che non si fa in tempo a elencare perché ne fioriscono sempre di nuove. Nel fumo, nella confusione serve una bussola, non una mappa dettagliata, serve qualche dritta per capire quando stare attenti, cosa evitare. Serve un libretto come questo.