
La festa della Trasfigurazione, sul Tabor
Per la prima volta a Casa Tabor l'Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, monsignor Ivan Maffeis
Nel giorno della festa della Trasfigurazione del Signore, l’Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, mons. Ivan Maffeis, ha fatto visita per la prima volta alla Casa Tabor della Comunità Magnificat, dove ha celebrato la Messa con i membri della fraternità di Agello, con alcuni alleati delle Fraternità vicine, e numerosi amici e simpatizzanti. Erano presenti anche due Responsabili generali Giacomo Lancini e Federico Luisi.
La Messa ha concluso una giornata di spiritualità iniziata già dalla sera precedente, con una catechesi sul Vangelo della Trasfigurazione tenuta da don Livio Tacchini.
Qui sotto l’audio della catechesi.
Erano in tanti all’adorazione eucaristica e alla Messa di mercoledì 6.
Questa l’omelia pronunciata dall’Arcivescovo monsignor Ivan Maffeis.
L’Arcivescovo, al termine della celebrazione, ha detto che oggi lo Spirito sta suscitando, accanto a delle forme di presenza sul territorio quali le unità e le zone pastorali, delle case, dei luoghi di spiritualità dove potremo incontrare molte persone in ricerca. “I santuari, le case di spiritualità e di preghiera risponderanno sempre più a quel bisogno di spiritualità… che oggi c’è ed è enorme!”.
Qui l’audio delle sue parole conclusive.
Alla Casa Tabor il compito di andare incontro a questa necessità con le proposte di ritiri e corsi di spiritualità che ormai da oltre due anni sta offrendo a tutti.












