“La mia casa si chiamerà casa di preghiera per tutti i popoli” (Is 56,7).
Casa Tabor è una casa di preghiera, non ad uso esclusivo della Comunità Magnificat, ma aperta a tutti. Essa vuole essere un’opportunità per chiunque voglia approfondire la propria esperienza di Dio.
Proprio in questa prospettiva, gran parte delle attività della Casa sono entrate a far parte della proposta formativa della diocesi di Perugia, e il Vescovo ha nominato un assistente spirituale, riconoscendola così come una struttura di formazione a servizio anche della diocesi, pur mantenendo la sua piena autonomia.
Nei vari incontri proposti i partecipanti sono invitati a vivere come membri della Casa, condividendo il servizio a tavola e la pulizia del refettorio e delle stoviglie, in un clima familiare.
La Casa ha disponibili tra i dieci e i venti posti letto, in base alla possibilità o meno di risiedere in camera doppia.
Per tutti gli eventi non è prevista una quota di partecipazione, ma una offerta libera per le spese della casa.
Oltre a quanto detto, NEI PERIODI IN CUI LA CASA È ABITATA PERMANENTEMENTE, vengono offerte altre occasioni aperte a tutti:
- la celebrazione delle lodi, del rosario e dei vespri (questi ultimi spesso inseriti nella Messa) ad orari determinati.
- la possibilità di accedere alla cappella della casa in qualunque momento del giorno per la preghiera personale.
- la possibilità di fare un ritiro per conto proprio, anche di alcuni giorni, risiedendo nella Casa.
- la possibilità di avere qualcuno a disposizione per poter parlare e pregare.