This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Evangelizzazione
Andate in tutto il mondo
Marco 16, 15
e proclamate il Vangelo a ogni creatura
Uno dei carismi fondamentali che la Comunità Magnificat ha sempre riconosciuto di aver ricevuto, sentendolo come l’impegno costitutivo della propria esistenza, è l’evangelizzazione.
Nella premessa allo Statuto, infatti, si legge: “Noi crediamo che la Comunità sia sorta per la nuova evangelizzazione. Questa missione la compie non per se stessa, ma per la Chiesa e la realizza attraverso la propria testimonianza di vita e l’annuncio del Vangelo”.
Il primo modo con il quale la Comunità evangelizza è nel realizzare se stessa, quale Corpo di Cristo: come la prima comunità descritta negli Atti, la Comunità ha sempre sperimentato che “il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati” (2, 47). Non è però, accanto a questa modalità – per così dire – “passiva” vi è poi tutta l’attività di annuncio per mezzo della testimonianza “da persona a persona”, volta a dire a quanti si incontrano nella vita quotidiana: «Vieni e vedi» (cfr. Giovanni 1, 46).
Inoltre, nel corso della sua storia, la Comunità ha organizzato e vissuto moltissimi momenti di annuncio del Vangelo: seminari, missioni nelle parrocchie, nelle scuole, spettacoli di evangelizzazione…