select language lang

Andate in tutto il mondo
e proclamate il Vangelo a ogni creatura

Marco 16, 15

Uno dei carismi fondamentali che la Comunità Magnificat ha sempre riconosciuto di aver ricevuto, sentendolo come l’impegno costitutivo della propria esistenza, è l’evangelizzazione.

Nella premessa allo Statuto, infatti, si legge: “Noi crediamo che la Comunità sia sorta per la nuova evangelizzazione. Questa missione la compie non per se stessa, ma per la Chiesa e la realizza attraverso la propria testimonianza di vita e l’annuncio del Vangelo”.

Il primo modo con il quale la Comunità evangelizza è nel realizzare se stessa, quale Corpo di Cristo: come la prima comunità descritta negli Atti, la Comunità ha sempre sperimentato che “il Signore ogni giorno aggiungeva alla comunità quelli che erano salvati” (2, 47). Non è però, accanto a questa modalità – per così dire – “passiva” vi è poi tutta l’attività di annuncio per mezzo della testimonianza “da persona a persona”, volta a dire a quanti si incontrano nella vita quotidiana: «Vieni e vedi» (cfr. Giovanni 1, 46).
Inoltre, nel corso della sua storia, la Comunità ha organizzato e vissuto moltissimi momenti di annuncio del Vangelo: seminari, missioni nelle parrocchie, nelle scuole, spettacoli di evangelizzazione…

Dall'immagine alla somiglianza. La coppia tra teologia, diritto ed emozioni Dall'immagine alla somiglianza. La coppia tra teologia, diritto ed emozioni ACQUISTA ORA