select language lang

Rimasero insieme
un anno intero in quella Chiesa
e istruirono molta gente

Atti degli apostoli 11, 26

La realtà della Comunità Magnificat è andata via via diffondendosi, così come lo Spirito Santo ha ispirato e permesso, attraverso la testimonianza della esperienza comunitaria in luoghi dove la Comunità non era ancora presente.

Questo “movimento” continua e, dove si realizzi un interesse verso la creazione di una nuova Fraternità, la Comunità dà inizio a una “missione”. Sebbene possa svolgersi con modalità diverse a seconda delle esigenze locali, ordinariamente la missione prevede che, in quel luogo, per le persone interessate, si tenga un Seminario di vita nuova nello Spirito Santo, cui fa seguire un percorso di formazione cristiana di base – il discepolato – e quindi una Scuola di Comunità con l’invito a iniziare un discernimento per far parte della Comunità.

La Missione viene affidata dai Responsabili a una équipe di alleati che comincia ad affiancarsi alla nuova realtà, per servirla e verificare la fondatezza dell’eventuale vocazione comunitaria.

Dall'immagine alla somiglianza. La coppia tra teologia, diritto ed emozioni Dall'immagine alla somiglianza. La coppia tra teologia, diritto ed emozioni ACQUISTA ORA