select language lang

Una nuova “Casa di vita comune”!

Nella Fraternità “Betleem” di Popești-Leordeni, alle porte di Bucarest

Dopo un lungo discernimento, il 12 agosto 2021, Mihaela Dinca, una sorella alleata dell’Agnus Dei della Fraternità Betleem di Popesti-Leordeni, si è trasferita nella casa di proprietà della stessa Fraternità dove da già tre anni abitano altre due alleate dell’Agnus Dei, Constantina Udrea e Agneza Timpu.

Con questo ingresso, secondo le nuove norme statutarie di cui la Comunità Magnificat si sta dotando in obbedienza al Dicastero per i Laici la Famiglia e la Vita, viene istituita uffcialmente una nuova Casa di vita comune che va ad affiancarsi a quella che già esiste alle porte di Perugia, nella frazione di Ferro di Cavallo, a pochissima distanza da San Manno.

Questa nuova fondazione è il coronamento di una lunga storia di fede in questo progetto di Dio, iniziata venti anni fa, quando, una sorella che ancora nemmeno conosceva la Comunità Magnificat, durante l’adorazione aveva ricevuto questa immagine: “Un gruppetto di consacrati che facevano vita comune e avevano come unica regola l’amore e la libertà nello Spirito”.

Per avere maggiori informazioni su cosa sono le Case di vita comune e gli Alleati dell’Agnus Dei si consultino le pagine dedicate a queste realtà nella sezione Spiritualità della pagina Chi siamo del sito.

Le tre sorelle che abitano la Casa di vita comune, in ginocchio davanti al Signore durante la celebrazione eucaristica del mattino, celebrata, come spesso accade, da padre Victor-Emilian Dumitrescu nella cappellina della Casa.
Da sinistra: Constantina (detta Mirela), Mihaela e Agneza.
L'ABC della vita comunitaria - come costruire legami empatici L'ABC della vita comunitaria - come costruire legami empatici ACQUISTA ORA