EDIZIONI COMUNITÀ MAGNIFICAT

3 Libri inediti di Tarcisio!

Un uomo innamorato di Dio e del suo sogno

una penna feconda ed efficace

Dagli scritti di Tarcisio ancora tante “novità”

La Comunità Magnificat ha ricevuto tanto da questo straordinario fratello e padre! Attraverso le Edizioni Magnificat, la “voce” di Tarcisio, continua a diffondersi.

Tre libri inediti:
Un amore grande così” – Poche pagine, centrate, ciascuna, sull’amore di Dio. Poche pagine per testimoniare la sua felicità per aver sperimentato, da peccatore, l’amore di Gesù crocifisso che fa gridare: «Sono un salvato!». Le braccia aperte di Gesù sulla croce – scrive con passione ed efficacia Tarcisio – dicono continuamente all’uomo «Ti amo tanto così!».

Per annunziare ai poveri un lieto messaggio” – Nel 2006 Tarcisio sentì di dover scrivere l’essenza della chiamata della Comunità Magnificat, sentita fin dal 1979, quando ricevette il primo semplice Statuto. In cinque capitoli densi di citazioni, Tarcisio illustra la definizione della Comunità, la vita degli alleati, l’Alleanza e le Quattro Promesse. L’accoglienza e la cura dei poveri, scrive infine l’autore, sono il fine cui il Signore invia la Comunità Magnificat per annunziare loro un lieto Messaggio.

Sognare il sogno di Dio” – «Tu fratello che mi ascolti stai ancora sognando? E tu sorella? Oppure il tuo sogno si è già spento? Hai tenuta accesa la fiaccola del tuo sogno oppure l’hai lasciata languire nell’aridità della “legge”, o nella palude dell’incredulità ed ora si è spenta? Se ti serve il mio esempio ti dico io sto ancora sognando, grazie a Dio, alla mia venerabile età, e vorrò continuare a farlo».

 

E… una riedizione:

Verso un nuovo monachesimo” – Dio ha suscitato il Rinnovamento e le Comunità di Alleanza per portare di nuovo nel mondo il monachesimo. Di questo era convinto Tarcisio. Uomini e donne investiti dall’amore di Dio, pur rimanendo nel mondo, lo fuggono per non appartenergli più. Persone innamorate di Dio, chiamate a vivere insieme si scoprono capaci di relazioni piene di amore. Alimentate dalla Parola di Dio cercano in essa luce e guida.