select language lang

Quanto a me, ecco,
la mia alleanza è con te:
diventerai padre
di una moltitudine di nazioni

Genesi 17, 4

Pur non essendo il “fondatore” della Comunità Magnificat in senso stretto, Tarcisio Mezzetti ne è stato a lungo – soprattutto nella prima parte della storia comunitaria, essendo protagonista di vari momenti fondanti – il membro più conosciuto e attivo sia per i ruoli ricoperti in Comunità e nel Rinnovamento nello Spirito, che – soprattutto – per la sua instancabile attività di evangelizzatore, di promotore della vita comunitaria e in particolare, per l’esperienza dei seminari di guarigione che conduceva personalmente in vari luoghi d’Italia, frequentati da un gran numero di persone per tanti anni.

A lui il Signore ha affidato profezie fondanti della comunità, da «Con Gesù, su Gesù, costruisci!» alle «Quattro Promesse».

Nel gennaio 2026 l’Assemblea generale della Comunità Magnificat ha deciso di muovere i passi necessari in vista di un avvio, presso l’Autorità Ecclesiastica competente, dell’iter canonico per la causa di beatificazione di Tarcisio, secondo le norme previste dalla Chiesa.

Un sito web raccoglie testimonianze sulla sua vita: https://tarcisiomezzetti.net. Lì si trova il riferimento a una mail cui si possono inviarne di nuove: testimonianzepertarcisio@comunitamagnificat.org.

Nelle pagine di questo documento si trova un suo ritratto:

Tarcisio-Mezzetti-Venite-e-Vedrete-2016-IDownload

E qui c’è Tarcisio stesso che racconta qualcosa della sua vita:

«Questo mistero è grande» «Questo mistero è grande» ACQUISTA ORA
Comunità Magnificat
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.